MusicDownload

CLICCANDO QUI puoi ASCOLTARE SUBITO GRATIS questo ormai storico documento sonoro da me registrato dal vivo nelle strade e le scuole e le fabbriche per farne la colonna sonora dell’omonimo film di Pasolini sulla strage di Milano del 12 Dicembre 1969 e contente i canti, le voci, i rumori delle lotte in Italia tra il 1966 ed il 1973 e, VOLENDO, puoi SCARICARLO con un piccolo contributo


 

CLICCANDO QUI puoi ascoltare il mio concerto del 1981, a pisa, col gruppo westeast, per carnevale sotto le logge di banchi, evento voluto e finanziato dal comune. Il bello di quel concerto – di cui facemmo la registrazione completa che oggi, 2015, qui proponiamo rimasterizzata – è che siamo a suonare in tanti ed anche a cantare almeno in tre. Inoltre, per i testi, è stata l’unica volta che ho composto e cantato i brani direttamente in inglese.
Fu una fusion a sorpresa, modale, tutta improvvisata, tra musicisti e cantanti pisani e bolognesi e americani e inglesi, tutti felicemente uniti.
A cantare si era in tre, oltre a me Giorgio di Bologna ed Eva, londinese. Al basso Alfredo, amico mio di Siracusa, alla batteria l’amico pisano Sebastiano, detto Quarto, ora non più. Al synth un bravo tastierista amico di Sebastiano, di cui non ricordo purtroppo il nome, e al sax Dona, pisana doc della scuola del Macchia Nera. Oltre a cantare, io suono la chitarra elettrica ritmica. Il chitarra-solismo liquido che emerge a tratti è invece l’intreccio del chitarrista amico pisano Rino Anania con l’americano David, un New Wave Bluesman venuto con Giorgio da Bologna…

QUI puoi ASCOLTARE SUBITO GRATIS i brani del mio piu’ recente CD e, VOLENDO, puoi SCARICARNE alcuni o anche l’intero album offrendo un piccolo contributo

10006591_10154014801870472_2899880225375226981_ncredits

released 05 March 2015
Performers
Chiara e Samuele Anfuso: Djambe
Marco Cruschelli: Chitarra acustica solista
Mark Leguen Delacroix: Tromba
Sandro: Fisarmonica
Fabio Di Tanno: Basso
Andrea Mosca: Chitarra elettrica solista
Adriano Masi: Darbouka egizia
Anita Masi: Cianciana, Maracas, Palo de lluvia, Armoniche
Pino Masi: Voce e Chitarra elettrica
Aurora Masi: Koreos

tags

license

feeds

http://pinomasi.bandcamp.com/album/savascial-ri

2 Risposte a “MusicDownload”

  1. Ciao Pino,
    Grazie del tuo nuovo album, presentato in questa pagina.
    Lo ascoltato con curiosità e piacere. Sicuramente, da riascoltare.
    Sei un vero cantastorie dei giorni nostri.
    Buona fortuna e tanti successi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.