LIVING MUSIC THEATRE – Appello di Pino Masi

THE LIVING MUSIC THEATRE
Miracolosamente, nasce a Pisa il Living Music Theatre
Da SETTEMBRE iniziano le prove di “JUST LOVE” sulla natura dell’eros
A fine ottobre e novembre avremo i saggi ‘work in progress’ della Company
A dicembre il debutto di “Just Love” e l’inizio dello show tour 2016/17

TUTTI I LUNEDI’
Audizioni e selezioni dalle 17 alle 19 (5pm to 7pm)
Prove aperte di “JUST LOVE” dalle 21 alle 24 (9pm to 12pm) 

13220948_949377511848199_1807600201827640214_nPatricia trucca Olona

sanbernardoPino riflette sul Living Music Theatre e poi, senza esitare…

APPELLO
Cari amici e amiche,
se ci riflettete capite subito che, one man show, i cantastorie
hanno continuamente fatto living music theatre almeno dai tempi di Omero
Sarei in pensione, dopo cinquanta anni vissuti da cantastorie dal 1966 al 2016, ovvero autore di “social songs and story teller“, ma – per essere utile invece di morire di noia – ho deciso di aprirmi a ventaglio e, proprio a partire da quel one man show da me vissuto on the road per mezzo secolo, di affidare – solo a chi lo vuole e lo merita –  le componenti creative del mestiere di cantastorie, impegnandoci insieme in ognuna di esse
Dalla scenografia alla coreografia, dai testi alla musica, alla gestualità, dalle parti dette a quelle cantate e suonate e ballate, ed ai costumi, alle luci, al trucco, perfino alla ideazione, creazione ed utilizzo di imprevisti utili accrocchi e marchingègni
E tutto questo a
 Pisa, la bella e sapiente Pisa, entrando nella Company del LIVING MUSIC THEATRE per mettere in scena il primo show,
“JUST LOVE”, sulla vera natura dell’eros

shiva e shakti
Abbiamo iniziato a giugno le audizioni/selezioni pomeridiane e le prove serali
al TEATRO ROSSI APERTO, a Pisa in centro, tra Piazza Dante e Piazza Carrara,
Dopo una breve pausa estiva, DA SETTEMBRE, ancora al TEATRO ROSSI,
ci sono TUTTI I LUNEDI’ audizioni e selezioni dalle 17 alle 19 (5pm to 7pm)
e – aperte ad un pubblico selezionato – le prove di “JUST LOVE”
dalle 21 alle 24 (9pm to 12pm)

13895207_998131160306167_8603097765375205925_nPolona & The Wolf – La Bella e la Bestia

SE TROVI IL PROGETTO GIUSTO ED UTILE,
SE TI PIACE, TI CONVINCE, TI ISPIRA…
FORSE PUOI DARCI UNA MANO
PENSACI UN ATTIMO, GUARDATI ALLO SPECCHIO E DECIDI !
Gradiamo proposte serie, collaborazioni con persone meravigliose, immediate fiduciose prenotazioni per lo show tour di “Just Love”, rispettosa ospitalità bio, veloci connessioni e – anche in piccole dosi MA URGENTISSIMAMENTE –
soldi, un sacco di soldi, tutti necessariamente utili alla realizzazione del progetto

1390769_639517772834176_8201122307585967356_n Polona si concentra allo specchio prima di entrare in scena

SE PUOI AIUTARCI facci subito sapere come in commenti o messaggi
oppure semplicemente chiamaci al 349 133 6907
SE INVECE IL PROGETTO TI PIACE MA NON HAI MODO DI AIUTARCI,

TE NE SUGGERISCO UNO IO: CONDIVIDI, ALMENO CONDIVIDI !
CONDIVIDI PIU’ CHE PUOI QUESTO APPELLO

Grazie e un abbraccio,
Pino

il tuffoEd anche Pino ora finalmente si tuffa e, mentre vola, per liberarsi da ogni
crùccio sussurra al suo cuore: 
“Ora non ci pensare, se son rose fioriranno”

simposio.htm_txt_simposioLove & Peace (al tempo di Péricle)
Attività naturalissima, ritenuta dai saggi di allora edificante e creativa mentre oggi
– per obbligo – si fa l’amore sempre di nascosto e la guerra anche alla luce del sole
CON/VERS/@ZIONE IN @PPENDICE

Carmen CaposselaCarmen Capossela Solo adulti?

Pino Masi Pino Masi No, Carmen,
“Just Love” è uno show per fare il punto sulla vera natura di Eros, la trasposizione teatrale in linguaggio attuale di una dialettica classica
Naturalmente c’è molto nudo, come nei classici, ma non è porno
Quando frequentavo l’Accademia delle Belle Arti, per disegnare e dipingere avevo a disposizione ogni giorno – nudi – da cinque a nove modelli di ogni sesso ed età
Avevo ‘solo’ diciotto anni e all’epoca si era maggiorenni a ventuno

erosRAPPRESENTAZIONE CLASSICA DI AMORE E PSICHE

Carmen Capossela Carmen Capossela Pensavo fossero provini per un corso di teatro….
Pino Masi Pino Masi  Lo sono, anche, perché con le audizioni pomeridiane selezioniamo gli artisti idonei e, assieme alle prove serali, siamo di fatto la scuola in cui nasce e si forma e cresce la Company del Living Music Theatre: nel training della prima mezzora c’è molto Tai Chi per meglio lavorare concentrati e, dopo le prove, c’è solo cibo biologico a chilometro zero… Capito mi hai, Carmen?

Pubblicato da pinomasi

selinunte, marinella di selinunte, comune di castelvetrano, provincia di trapani, regione sicilia, nazione italia, madre siciliana, padre pisano, nonno materno scultore liberty ed oratore socialista rivoluzionario, nonno paterno poeta futurista e fascista dalla marcia su roma fino alla fine di salò, scuole in sicilia fino alla quarta elementare, quinta elementare e scuola media a pisa, maestro d'arte diplomato all'istituto statale d'arte di pisa con la migliore media di voti del suo corso, poi - come pittore allievo di severa e purificato all'accademia delle belle arti di firenze - studia anche anatomia e storia dell'arte e, al contempo, aderisce alpotere operaio pisano che ruota attorno alle con/vers/azioni di sofri cazzaniga dellamea luperini e fonda con alfredo bandelli e lydia nissim ed altri il canzoniere pisano dando inizio alla nuova canzone popolare di lotta che caratterizzerà il movimento di antagonismo politico culturale per tutto un quindicennio caratterizzato dalle lotte sociali e dall'unità tra studenti e operai, unità che dava al movimento di allora la forza bastante a richiedere ed imporre al sistema di potere bipolare asssoluto filosovietico o filoatlantico di allora una alternativa indipendente di democrazia diretta, esempio temibile di questa forza fu per i potenti di allora l'autunno caldo del 1969 ed a questa forza da loro temuta risposero immediatamente con la strategia della tensione iniziata appunto con la strage di piazza fontana a milano del 12 dicembre 1969, strage di cui lo stato accusava gli anarchici e di cui invece pino, in piena sinntonia con la nascente lotta continua di adriano sofri e di mauro rostagno, accusava lo stato come mandante ed esecutore della strage attraverso i suoi servizi appositamente segreti, nasce così il canzoniere del proletariato e la collana dei dischi di lotta continua, nascono i circoli ottobre, nasce il film di pasolini sulla strage e nasce la distribuzione militante dei dischi e del film e dei concerti con il circuito culturale alternativo rappresentato dai circoli ottobre, ma la strategia della tensione attuata dal potere centrò comunque il suo principale scopo e cioè quello di spostare improvvisamente lo scontro col movimento antagonista dal livello prevalentemente culturale a quello prevalentemente militare, che non poteva che portare al soffocamento culturale del movimento...