PACE IN EUROPA, SUBITO !

PACE IN EUROPA, SUBITO ! Stai a vvedè cche qqui vva a ffinì cche cci vado io a parlà ccon Putin.. e ccosì lla guerra finisce SUBITO e ssi riprende da Ppariji ‘ome pprima ll’OrientExpress e ssi va ttutti a bbé un caffè alla turca a Istanbul o ssi ‘ambia treno a Vienna e, si prende qquello pe’ Mmosca e ccon du’ bicci ‘ si va vvedè una mostra d’ Arte e a ssentì

ll’Aìda, ar Borshoi !

Ll’ameri’ani hanno rotto.. fanno sempre le guerre lontano da casa sua ! Guand’ avevo ventanni bombardavano ir Viètenam cor nàparme e ‘ncendiavano villaggi e fforeste ‘olla jente e ‘ bimbetti che cci morivan dentro o scappavano ‘ncendiati… E ora – e qquesto è ‘r côrmo – d’anni io nn’ho gguasi ottanta e qquesti non si son più fermati e ccontinuano a ddà ffo’o alle pòrveri ‘n dove gni pare.. in oggni pparte der mondo ma mmai a ccasa sua !

Poi c’è lla Nato ch’ha ddavvero sfavato !
Artro che alleanza ! Siamo sempre sotto ‘ piedi dell’ameri’ani.. e ‘nfatti ora è ll’ora di finilla ! BIZOGNA FERMÀ VESTA GUERRA AMERI’ANA NNER CORE DELL’EUROPA ! VESTA GUERRA BIZOGNA FERMÀLLA SUBITO !
Non si tratta di dà rrajone a uno de ‘ontendenti, in quer modo si ‘ontinuarebbe a ‘ncoraggia qquarcuno e lla guerra nnon finirebbe più !
IR VERO PROBREMA, IN ITALIA, è cche ccon questa vergogna di governo di ex Piddì (detto ora ‘Poltrone&Divani’) e ttui ll’artri da Enri’o Letta all’ ex amici ora pentiti di Putin, tipo Sarvìni e Berlusconi che sarebb’a ddì rrazzisti di merda e mmassoni mafiosi – ‘nfino ar peri’oloso povero narcisista “Giggino ir Bibitaro” e – perfino ! – quer viscido rottamatore della sinistra e ddella possibile democrazia (ovvio che pparlo dell’innominabile ex sindaco di Firenze, untuoso quasi quanto ll’attuale sindaco, poi segretario rottamatore del Piddì e senatore e ómo di governo che ora, boia deh, vive leccando ‘ piedi all’ Arabia Saudita ma se occorre, appoggia il dittatore Draghi, spietato dittatore per noi allevato ed imposto – povero nostro popolo ! – dalla massoneria anglo-americana e sionista !

E cosa fanno per noi MENTRE SCOPPIA ED INFURIA

LA GUERRA AMERIKANA IN EUROPA il Drago crudele ed i suoi ridicoli complici ? Propongono un immediato cessate il fuoco e cercano di mettere pace nell’interesse di tutti ?
NO, TRADISCONO LA NOSTRA COSTITUZIONE
Proni ai piedi de’loro padroni amerikani, essi indossano tutti l’elmetto filoatlànti’o e mandano armi in Ucraina !
CAPITO, JENTE ?!
Vesti nostri sprejevoli governanti.. son tutti lì a ppe’orina a ffà qquer che vogliano ll’ameri’ani
E ll’ameri’ani COSA vogliano ? Voglion continuà qquesta maladetta guerra in Europa pe’ mmesi e anco anni… Tanto ci portan loro, bello caro, ir su’ Liquigàsse, ‘olle su’ navi, A SPESE NOSTRE !


EH, MA ALLORA È PPROPRIO QUI CCHE IO M’INCAZZO E MM’INCAZZO DAVVERO E GGIUSTAMENTE !
Non so voi, ma io mi ‘ncazzo davvero e sse mm’incazzo… VÔI VEDÈ CCHE TTELEFONO SUBITO ALLA MI’ BRAVA POLA, ll’indòmita vedova di CARLO CASSOLA, e ar mi’ bravo poeta amico Sirvano ir TARTARINI, se ssi dànno daffà lloro ‘ome LLEGA per il DIZARMO UNILATERALE, sempre ‘n collegamento ‘on TUTTE VELL’ ARTE ONG WOW DER MONDO (!), mi procuran’ SUBITO una ‘opertura dipromàti’a come ll’arta vorta…
(* ah, jà.. magari non sapete o ricordate che – subito prima della Guerra del Golfo der ’99/’91 – ‘ndai dijà a nnome di gueste Ong a pparlà ccon Saddamme e ccosì gni si fece alla sverta libera e llascià ttornà a ccasa – just’ un attimino prima ‘he rrivàssero i MISSILI ameri’ani su Bbghdadde – tutti i CCENTOCINQUANTUNO “ostaggi” occidentali che ‘n Iràkke vvolevano usà ccome “scudi umani” pe’ riparassi da’ bombardamenti ! )
E STAVOLTA ‘NVECE, MA IMMEDIATAMENTE, ‘NDREI A MMOSCA e suggerirei a Putin d’ésse pproprio llui a pproporre subito – pubblicamente tramite ll’Onu ! – a qquer morubondo di Bidenl e ar su’ pupazzo filonazista di Kiev un giusto ed IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO e ritiro di armi e soldati per consentire ll’immediato ingresso alle commisioni inquirenti internazionali ed il necessario affluire di aiuti umanitari e, sotto l’égida UHNCR, il rientro dei profughi ucraini attualmente riparati in altre nazioni

Detto tra noi, credo che Putin mi ringrazierebbe per avergli dato modo di finalmente uscite dalla sanguinosa trappola ucraina dove lo hanno attirato e spinto ad entrare gli imperialisti massoni angloamerikani tramite la Nato ed il loro agutato burattino filonazista di Kiev…
Mi darebbe certo ragione e subito, me presente, darebbe ai suoi subalterni le utili indicazioni necessarie ad attuare quanto appena detto
NIENTE PIÙ GUERRA ! E NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO TUTTI A CASA ! TUTTO FINITO !
“Tutto finito,” – aggiunge adesso sottovoce Vladimir Putin tanto per precisare – “purché si accetti di dar luogo, subito dopo il cessate il fuoco, ad incontri tra Russia ed Europa dove decidere per il nostro domani di amicizia ed utile cooperazione fottèndocene degli amerikani amici dei nazisti ucraini, smascherati, delegittimati e processati !”
Non riesco a dargli torto.
Mentre ci alziamo in piedi per congedarci, Putin sorridendo mi dirà.. “Pino.. Ma llo sai che poco fa, mentre ero per un attimo da solo prima che tu entrassi a parlare con me, stavok valutando se spedire o no un nostro bel missile ad Aviano ? Avete un governo di servi, caro mio, Draghi e gli altri sono complici degli Usa che hanno voluto questa guerra ed armano i nazisti ucraini nostri nemici… Praticamente, lo vedi, anche voi ci state facendo guerra… Beh… Menomale che sei venuto… Non vedevo l’ora di riportare a casa alle loro famiglie i miei soldati ed ora finalmente potrò farlo…
Grazie ! Pace subito quindi, Pino, e.. torna a trovarci quando vuoi, ma portati la chitarra come facesti a Baghdad.. e potrai cantare anche qui per i nostri bambini nelle scuole !

Pubblicato da pinomasi

selinunte, marinella di selinunte, comune di castelvetrano, provincia di trapani, regione sicilia, nazione italia, madre siciliana, padre pisano, nonno materno scultore liberty ed oratore socialista rivoluzionario, nonno paterno poeta futurista e fascista dalla marcia su roma fino alla fine di salò, scuole in sicilia fino alla quarta elementare, quinta elementare e scuola media a pisa, maestro d'arte diplomato all'istituto statale d'arte di pisa con la migliore media di voti del suo corso, poi - come pittore allievo di severa e purificato all'accademia delle belle arti di firenze - studia anche anatomia e storia dell'arte e, al contempo, aderisce alpotere operaio pisano che ruota attorno alle con/vers/azioni di sofri cazzaniga dellamea luperini e fonda con alfredo bandelli e lydia nissim ed altri il canzoniere pisano dando inizio alla nuova canzone popolare di lotta che caratterizzerà il movimento di antagonismo politico culturale per tutto un quindicennio caratterizzato dalle lotte sociali e dall'unità tra studenti e operai, unità che dava al movimento di allora la forza bastante a richiedere ed imporre al sistema di potere bipolare asssoluto filosovietico o filoatlantico di allora una alternativa indipendente di democrazia diretta, esempio temibile di questa forza fu per i potenti di allora l'autunno caldo del 1969 ed a questa forza da loro temuta risposero immediatamente con la strategia della tensione iniziata appunto con la strage di piazza fontana a milano del 12 dicembre 1969, strage di cui lo stato accusava gli anarchici e di cui invece pino, in piena sinntonia con la nascente lotta continua di adriano sofri e di mauro rostagno, accusava lo stato come mandante ed esecutore della strage attraverso i suoi servizi appositamente segreti, nasce così il canzoniere del proletariato e la collana dei dischi di lotta continua, nascono i circoli ottobre, nasce il film di pasolini sulla strage e nasce la distribuzione militante dei dischi e del film e dei concerti con il circuito culturale alternativo rappresentato dai circoli ottobre, ma la strategia della tensione attuata dal potere centrò comunque il suo principale scopo e cioè quello di spostare improvvisamente lo scontro col movimento antagonista dal livello prevalentemente culturale a quello prevalentemente militare, che non poteva che portare al soffocamento culturale del movimento...